Attimi di paura questa mattina sulla spiaggia di Policoro: un uomo in acqua ha richiamato l’attenzione dei bagnanti chiedendo aiuto perchè si è ritrovato in difficoltà nei movimenti e rischiava di annegare. I bagnini lo hanno subito soccorso e portato a riva per iniziare le manovre di rianimazione. Sul posto è arrivata un’ambulanza e un elisoccorso del 118 che ha trasferito l’uomo nell’ospedale di Policoro. Le sue condizioni sono apparse subito critiche.
Di seguito la nota inviata dal sindaco di Policoro, Enrico Mascia, e dell’Amministrazione Comunale relativa al salvataggio in mare dell’uomo che rischiava di annegare.
“Segnaliamo l’odierno intervento del servizio di salvamento, attivato dall’Amministrazione comunale lungo le spiagge libere, gestito dal Circolo Velico Lucano che in collaborazione con con il servizio di salvamento dei vigili del fuoco, avvertiti tempestivamente dal bagnino del lido la Playa, nella mattinata hanno effettuato un salvataggio attivando tutte le manovre salvavita in favore di un bagnante di Colobraro colpito da un malore e prontamente trasferito a mezzo di elisoccorso del 118 in ospedale. Uno splendido esempio di coordinamento e di prontezza operativa che rendono sicure le nostre spiagge.”