L’Olimpia Basket Matera si è ritrovata in sede per il tradizionale appuntamento dedicato ai saluti e alle presentazioni del roster e dello staff tecnico a disposizione per il campionato di serie B 2019-2020.
Insieme al riconfermato coach Agostino Origlio, che sarà coadiuvato dal nuovo assistant coach Daniele Serrelli, faranno parte del nuovo roster tre atleti riconfermati, il play Renato Buono e l’ala piccola Mario Mancini e la guardia Pasquale Battaglia e cinque volti nuovi: l’ala Gints Antrops, la guardia-ala Valerio Staffieri, il pivot Andrea Antonaci, il play Lorenzo Pancini e la guardia Antonio Smorto, che ritorna a vestire la maglia dell’Olimpia dopo l’esperienza nel campionato 2012-2013. Completano il roster i due giovani già presenti nella scorsa stagione, il play Daniele Lopane e l’ala grande Domenico Centoducati.
Al raduno dell’Olimpia hanno partecipato il consigliere Massimo Checchi, il direttore generale Agostino Festa, il direttore sportivo e team manager Cristiano Grappasonni, il preparatore atletico Erio Albanese e tutti i dirigenti del settore operativo.
La stagione 2019-2020 partirà ufficialmente lunedì 19 agosto con le visite mediche per i giocatori, mentre martedì 20 agosto avrà inizio la preparazione atletica, con doppia seduta di lavoro quotidiana solo nella prima settimana al Palazzetto di via Lanera, che ospiterà anche le gare interne per la prima parte del campionato a causa dell’indisponibilità del PalaSassi per i lavori in corso.
“Non possiamo dire che il campo di Lanera potrà influire sulle prestazioni dei ragazzi – dichiara coach Origlio – ma sicuramente nella prima parte della stagione non potremo contare sul numero di tifosi che ci segue al PalaSassi. La squadra comunque è pronta a lavorare a partire da lunedì prossimo per arrivare al top della condizione e regalare agli appassionati di basket della città di Matera il miglior risultato possibile”.
Michele Capolupo
La fotogallery del raduno dell’Olimpia Basket Matera 2019-2020 (foto www.SassiLive.it)