Il dj set di Mario “Get Far” Fargetta, dj di riferimento di Radio Deejay e dall’1 aprile 2019 anche di Radio m2o, ha concluso la sesta tappa del Vertical Summer Tour 2019 di Radio Deejay, il villaggio vacanze che ha animato per due giorni la spiaggia libera Castellaneta Marina in prossimità del lido Trocadero.
Il format di animazione del Vertical Summer Tour ha previsto nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 agosto eventi di sport, musica e animazione ad ingresso totalmente libero e gratuito. E il divertimento al calar del sole è stato garantito nella serata finale da Mario Fargetta, storico personaggio del “Deejay Time”, programma cult di musica dance di Radio Deejay dagli ascolti record e ancora oggi al fianco di Albertino in “Albertino Everyday” nel drive time della rinnovata radio m2o, diretta proprio dal suo amico e collega Albertino.
Mario Fargetta ha fatto ballare la spiaggia di Castellaneta Marina con il suo speciale dj set al chiaro di luna per oltre 90 minuti.
Ecco l’intervista rilasciata per SassiLive da Mario Fargetta prima del dj set sulla spiaggia di Castellaneta.
Dal primo aprile fai parte della nuova squadra della rinnovata M20 guidata dal tuo inseparabile amico e collega Albertino, una bellissima sfida considerati anche gli ascolti in crescita, cosa ne pensi?
“E’ una bellissima sfida, perché stiamo facendo quello che ci piace fare, avevamo le idee chiare di come far la radio. Bella, viva, è una radio che non si ferma mai, con jingle e musica dance e quindi non pensavamo il risultato positivo degli ascolti, questo ci dà coraggio”.
C’è qualche novità per il palinsesto che ripartirà a settembre? “Non c’è nulla di nuovo ma la radio è totalmente in evoluzione perché ogni giorno c’è qualcosa che va ad assestarsi e qualsiasi novità poi può venire fuori di giorno in giorno, quindi al momento per come è partita la radio rimane e si va avanti così”.
Nuove produzioni a cui stai lavorando? “Ho quattro tracce come “Get Far” pronte ma non sono ancora convinto e quindi devo finirle bene, una volta finite le faccio uscire. Per il resto sto lavorando ad un po’ di remix tanto per rimanere sempre presente sul mercato ma prima o poi un Get Far esce”.
Mario Fargetta è uno dei quattro dj che hanno fatto la storia della musica dance e continuano a portare in tutta Italia il tour del Deejay Time insieme ad Albertino, Molella e Prezioso, qual è il segreto di questo successo? “La musica, perché in due ore tutti ballano, ridono e si divertono e sicuramente i quattro dj che sono credibili per quel tipo di musica che vanno a suonare”.
La musica in tv. Secondo te rappresenta davvero un’occasione per far crescere nuovi talenti? “Credo che siano fatti già parecchi esperimenti sulla musica in televisione ma alla fine non è che rendono molto. Dipende sempre quello che fai e come lo proponi, intanto noi facciamo il nostro e stiamo nel nostro campo che è meglio”.
C’è un artista con cui vorresti collaborare? “Io tendo sempre a sviluppare la professionalità del produttore, per produrre sempre qualcosa che vada bene, che abbia successo e poi sei arriva qualche nome grosso remixarlo. Sono sempre in pista”.
Michele Capolupo
I video del dj set di Mario Get Far Fargetta (SassiLive Tv)
La fotogallery del dj set di Mario Fargetta (foto www.SassiLive.it)