Fortunato Martoccia, presidente della squadra di calcio di prima categoria e serie C femminile “Citta de Sassi Matera” in una nota si dichiara contrario alla scelta dell’Amministrazione Comunale di Matera di ospitare le gare interne del Rende per il prossimo campionato di serie C.
Di seguito la nota integrale in cui si rivolge all’assessore comunale allo sport Giuseppe Tragni.
No all’importazione del calcio “straniero” nel nostro stadio, il XXI Settembre-Franco Salerno.
Non si possono adottare i colori calcistici biancorossi e affermare di vederli biancoazzurri perché, caro Assessore, i materani non sono daltonici. Soprattutto i nostri colori non possono passare in secondo piano dimenticando la cultura del calcio ed enfatizzando Matera Capitale Europea della Cultura.
A mio avviso, questa è la peggiore amministrazione a livello sportivo e soprattutto calcistico della storia materana.
Questo perché ha svenduto la maggior parte degli eventi anche mal riusciti per Matera Capitale Europea della Cultura.
Inoltre il cittadino materano vive la carenza delle strutture sportive, vedi i campi di calcio a mio parere inesistenti come quello del Borgo La Martella e del Paip. Oltre a queste carenze, come se non bastasse, oggi Matera si è attivata per cercare squadre di calcio di importazione mettendo alla gogna materani con spirito di iniziativa e imprenditori con la voglia di vedere i colori calcistici della propria città, per ascoltare l’urlo “Forza Matera”. Preso atto della scandalosa situazione, Giuseppe Tragni, il quarto assessore allo sport e patrimonio di questa amministrazione comunale, passerà alla storia sportiva materana come il peggior Assessore in materia.
Siete troppo in basso per avere la considerazione della nostra tifoseria!! I vostri soci potevano spendere i soldi richiesti dal Comune per fare la serie D ma non hanno voluto!!! Martoccia devi ricordarti che quando Columella comincio la sua avventura col Matera Calcio si chiamava Fortis Murgia con i suoi colori sociali quindi non scandalizzarti troppo!! In questo caso siamo a favore dell’assesore Tragni!! Al XXI Settembre deve giocare il Bari tu con la tua squadra puoi giocare col Miglionico a Lamartella!!!
Per me il Rende è il benvenuto nella nostra città. Quest’anno più che far vestire i colori bianco azzurri ai calciatori il presidente di più non può fare….poi col tempo si vedrà! Intanto dobbiamo già ringraziare il presidente Coscarella per il fatto che abbia scelto Matera e non un altra città. Segno questo che se gli stiamo vicino potrà essere che il prossimo anno la squadra potrebbe cambiare denominazione. Intanto godiamoci questo campionato che quest’anno sembra più una serie B piuttosto che una Lega Pro! Forza biancazzurri!!
Sono d’accordo con quanto scritto precedentemente. Come si può tifare Matera con pseudo imprenditori che non sono nemmeno riusciti a iscrivere una squadra in serie d. Per la prima categoria basta il campo della martella. Per il momento ci accontentiamo della serie c con squadroni tipo bari Catania ecc… il domani poi si vedrà. Per il resto i tifosi matera sono stati chiari mai nessuno seguirà una squadra nelle categorie regionali. I nostri imprenditori se ne sono fregati e ora che pretendono. Condivido in pieno quello che sta facendo l’ assessore Trani e spero che vada in porto.
Il Rende giocherà a Matera SOLO perché sta realizzando uno stadio avveniristico da 8000 posti. Parliamo di un paese di circa 36000 abitanti con un presidente che più dei nostri pseudo imprenditori,, pensa in grande, quindi scordiamoci di vedere un cambio nome e ritrovarci in C. Sarà dura risalire la china ma se si comincia a lavorare seriamente potremo farcela
Sono d’accordo con voi sull’ospitare il Rende nel ns stadio e, comunque sono anche in linea nel giudicare Tragni assolutamente inadeguato al ruolo e nel modo con cui ha gestito la questione calcio Matera.
Abbiamo svenduto tutto….adesso svendiamo anche la squadra!!!
Mi complimento con il Sig. Martoccia per quanto sta facendo con la partecipazione ai campionati di calcio minori.. Ma tutto questo non è di sua competenza stabilire chi potrà o deve giocare allo stadio XXI Settembre di Matera.Dobbiamo ringraziare il Presidente del Rende per averci dato la possibilità di assistere ad un campionato nazionale di Lega Pro dove partecipano squadre blasonate da annoverare una serie B 2. La colpa di questa situazione che si è venuta a determinare, il Sig. Martoccia la deve addossare soltanto e solo ai nostri cari e beati imprenditori materani. Pertanto, bene ha fatto l’Amministrazione Comunale nella persona dell’Assessore Tragni concedendo lo stadio al Rende. Nello stesso tempo, il Presidente del Club calabrese, per l’anno prossimo, potrebbe fare un pensierino cambiando la denominazione da Rende a Matera. Buon campionato a tutti.
Pasquale Fontana
il Comune cerca di mascherare quello che accadrà di quell’area cioè lo stadio….una bella lottizzazione con palazzi a 5 PIANI …VEDRETE
Egregio. Sig.Martoccia, nel ringraziarla per un suo impegno per la squadra materana, esprimo forti dubbi che con questa chiusura mentale possa raggiungere obiettivi piu’ prestigiosi per la nostra citta’. E poi sempre con questa storia di matera 20 19, e che c’azzecca. Un dubbio mi viene, si avvicinano le elezioni comunali e di questo sproloquiare ne sentiremo a bizzeffe.
Poniamo che il Rende giochi a Matera e realizza incassi adeguati alla serie C e che i materani rispondono positivamente alla sua scelta sicuramente metteremmo in imbarazzo Coscarella visto che la sua squadra attualmente e’ seguita Da una manciata di tifosi cosentini che probabilmente preferiscono seguire la serie B,se Tragni ha dato il nbenestare e’ stata un’ottima scelta, Martoccia con la sua I categoria può giocare anche al villaggio del fanciullo!!!
Sig. Martoccia, Se ci teneva così tanto al matera calcio, univa le forze con altri imprenditori e a quest ora era in D. Quindi non strumentalizziamo con frasi sciocche, ridicole e vuote…. al posto di tutte ste frasi, avreste dovito fare tanti tanti tanti FATTI e poi parlare tanto tanto tanto. Compreso?