Continuano le importanti conferme societarie in casa Futura. Anche per la stagione sportiva 2019/20 infatti il club potrà contare sull’importante apporto dell’addetto stampa Ricky Panariello a cui quest’anno spetterà l’arduo compito di presiedere e coordinare l’intera area comunicativa del sodalizio biancoazzurro.
Il profilo è di quelli di indiscusso spessore: competenza, cultura calcistica, affidabilità, duttilità, sono alcune delle tante qualità del “tarantino di adozione” nativo di Miglionico, ma montone nel sangue.
Dopo un anno in cui, grazie al suo encomiabile impegno, la Futura Matera ha goduto di un notevole incremento di immagine con la WebTv da lui gestita, il club di via la Croce non ci ha pensato due volte a rinnovare questo fertile e produttivo rapporto di collaborazione. È sua infatti la voce in cabina di telecronaca, che ha raccontato le gesta dei Montoni nella passata stagione con le sue entusiasmanti dirette match, pre e post partita. E sarà ancora sua la voce che ci accompagnerà lungo tutta questa stagione, ma con ulteriori sorprese a cui tutto lo staff media e comunicazione sta lavorando da giorni senza sosta.
Montone vero, Ricky ha una passione e un amore smisurato per la Futura Matera e lo si può capire dalle sue parole pronunciate con un filo di emozione: “Per me la Futura Matera rappresenta un’oasi di felicità perché è prima di tutto una famiglia composta da tante persone che si stimano e si rispettano fra loro. Posso assicurare che qui ci sentiamo a casa e anche chi non indossa più questa maglia è ugualmente parte attiva di questa società, mi riferisco ai ragazzi che ne hanno scritto la storia dal giorno in cui la Futura Matera è nata fino a oggi, nessuno escluso. Questo è uno dei motivi per il quale sono orgoglioso di farne parte. Nonostante la distanza che attualmente mi divide da Matera finora sono riuscito sempre a organizzarmi per essere quasi sempre presente; tutto questo grazie a delle persone speciali quali mia moglie e mia figlia che mi seguono sempre con tantissimo entusiasmo e anche con qualche sacrificio. Sto per iniziare la mia quarta stagione da dirigente e devo dire che nel corso di questi anni ho vissuto tantissime emozioni e cementificato ulteriormente vecchi legami con persone speciali. La Futura mi ha impegnato su tutti i fronti: dal ruolo di addetto stampa, che ricopro con piacere tuttora, a quello di collaboratore tecnico ai tempi della serie C1, fino ad arrivare a svolgere il ruolo di telecronista ufficiale della squadra. Quest’ultima è una passione che ho scoperto circa un anno fa e se la sto portando avanti è solo merito della Futura Matera unita alla nostra emittente web Sportcom.tv. Mi auguro che la nuova stagione sia ancora più bella ed avvincente di quella passata perché la società ha allestito un roster di tutto rispetto. Faccio gli auguri a tutti i ragazzi, al nuovo allenatore e al suo staff che arrivino preparati a ogni appuntamento.”
Ago 28