Sarà proprio la Capitale a tenere a battesimo il nuovo anno con La Rassegna Itinerari ed agroalimentare di Basilicata, che con la terza tappa riconferma il fermento di interesse che da sempre contraddistingue la manifestazione. Da nord a Sud le richieste di partecipazione e ospitalità dell’evento sono state numerose, ma ovviamente la Rassegna nella sua essenza itinerante segue un preciso schema che prima di tutto privilegia la promozione del territorio, delle sue bellezze, dei prodotti tipici e di tutte le eccellenze presenti compresi i talenti del territorio.
Riconfermato il patrocinio da parte dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Basilicata, l’Assessorato al Turismo ed alla Cultura della Provincia di Matera, del Parco Nazionale del Pollino e del Gal La Cittadella Del Sapere tra gli espositori dell’evento romano.
Dopo un nuovo incontro in Regione, con l’Assessorato all’Agricoltura per definire i termini della partecipazione, si passerà alla fase finale stilando il programma definitivo e rivelando la data. Al momento è stata prenotata la location, in uno degli hotel più prestigiosi di Roma.