Con circa 500 accessi nel solo mese di agosto il Punto servizi di piazza Ascanio Persio di Matera sta incontrando il pieno gradimento dei cittadini che fruiscono, senza doversi recare in ospedale, dei servizi cassa e prenotazione del “Madonna delle Grazie’’ . Il dato è stato rilevato dalla società la Traccia che gestisce per conto della Asl n.4 il Centro Unificato Prenotazioni (Cup). Il "Punto servizi" , una sorta di piccola "succursale" dell'ospedale "Madonna delle Grazie", è stato inaugurato il 9 luglio scorso e funziona come una diramazione del C.U.P. Qui è possibile prenotare visite specialistiche da effettuarsi in tutti i reparti del nosocomio, e richiedere prestazioni in libera professione, pagare ticket, oltre che ricevere informazioni.
“L'istituzione del Punto Servizi -ha detto il direttore generale della Asl, Domenico Maroscia- ha risposto in pieno a una precisa scelta della Asl di venire incontro alle esigenze dei cittadini utenti, in particolare quando si tratta di categorie deboli, come è nel caso di anziani, diversamente abili, donne in gravidanza’’. Il Punto servizi è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 8 alle 13.