La produzione del film “No time to die” di James Bond ha ricevuto dal Comune di Matera la possibilità di gestire il parcheggio ubicato in via Casalnuovo. In proposito si registra l’intervento del comitato abitanti rione Casalnuovo di Matera.
Di seguito la nota integrale.
Dopo 12 anni e diverse rivendicazioni, manifestazioni, audizioni in commissioni, perizie, lavori; il parcheggio di Casalnuovo apre i battenti.
Ma il Comune di Matera invece di indire una gara per l’affidamento della gestione, con una determina n 02227/2010 del 19/07/2019, ha provveduto ad assegnarlo temporaneamente alla società Lotus Production srl.
I residenti e gli operatori del rione Casalnuovo sono sconcertati da questa decisione che vedono peggiorare la viabilità con l’accesso di altri mezzi e l’occupazione, stabile da anni, della sede stradale da parte di cantieri edili.
Pertanto chiedono all’amministrazione Comunale di operarsi nell’immediato perché il tanto atteso parcheggio ,in una zona nevralgica della città, possa essere usufruito dai cittadini residenti e operatori del quartiere.
Inoltre si chiede urgentemente una convocazione della commissione mobilità e traffico.