Domenica 8 settembre 2019 alle ore 20,30 nel Parco del Castello Tramontano di Matera è in programma l’evento “Il sogno italiano – The italian dream” con l’Orchestra internazionale della Campania diretta da Leonardo Quadrini e la partecipazione di Joseph Freda, Anthony Freda, Ryann Murray e Christopher Murray. Special guest Genei D’Alelio.
Presentano Katia Ricciarelli e Tonino Bernardelli.
La produzione è di Franco Mariello.
Ingresso libero ad invito, che si può ritirare dal 4 settembre 2019 presso la Quadrum srl in via Lucana 87 a Matera. Ogni persona potrà ritirare al massimo 4 biglietti. Sono disponibili 1200 posti a sedere.
Joseph Freda spiega come è nata l’idea di questo tour musicale in Italia: “Io e mio fratello Antonhy siamo originari della frazione di San Michele di Pratola Serra, centro in provincia di Avellino e da 36 anni viviamo a Boston. E’ stata la nostra madre a trasmetterci la passione per la musica classica. Io sono un chitarrista e compositore mentre mio fratello Anthony è cantante e arrangiatore dei pezzi. Faremo ascoltare un nostro repertorio di musica classica, jazz e pop. Sul palco ci saranno anche i cantanti americani di Boston, Ryaan e Christopher Murray. Insieme presenteremo una serie di duetti italo-americani, che sono stati sempre molto apprezzati durante i nostri live a Boston. Io mi sono formato dal punta vista musicale al Conservatorio e ho frequentato per quattro anni il Berklee college of music di Boston mentre mio fratello ha studiato in Conservatorio a Boston e da 2 anni lavora come direttore d’orchestra, arrangiatore e cantante. Abbiamo creato un’etichetta discografica,la Freda World Music, per la quale abbiamo pubblicato l’album “The dream”. Il titolo non è casuale perché da sempre il nostro sogno era quello di cantare in Italia. Un sogno che sta per diventare realtà con due tappe italiane in programma il 6 settembre a Benevento e il 9 settembre a Matera. L’evento sarà videoregistrato per promuoverlo in America durante i nostri live. Siamo molto orgogliosi delle nostre produzioni musicali, sempre molto apprezzate dal pubblico americano e siamo convinti che ritroveremo lo stesso entusiasmo nelle nostre due tappe in Italia. Per questi concerti vogliamo ringraziare la cantante avellinese Genei D’Alelio, che è stato il “gancio” per contattare la Quadrum per la tappa di Matera e la produzione di Franco Mariello”.
Set 03