Dopo la partenza a ritmo di hip hop del “Basilicata Beer Music Festival”, domani, giovedì 5 settembre, per il day 2 del più grande festival della birra mai organizzato in Basilicata, saliranno sul palco i “Drops of Gems” e Federico Poggipollini Trio. Sarà la serata dedicata al Rock & Roll. Il centro storico di Potenza si animerà già dall’orario dell’aperitivo con djset e musica live. In piazza Mario Pagano salirà sul palco la band potentina dei “Drops Of Gems” che proporrà l’ampissimo repertorio dei classici del rock. Sarà poi la volta di Federico Poggipollini e il suo trio. Per la prima volta in Basilicata, capitan Fede, noto oggi come il chitarrista di Ligabue, è stato tra i primi chitarristi dei Litfiba oltre ad aver suonato per tutti i più grandi artisti italiani e non. Ha capitanato quest’anno la superband del dopofestival di Sanremo e oggi porta in giro uno show che include i brani del suo ultimo disco da solista e i grandi classici del rock da Hendrix ai Clash.
Come ogni sera, fino a domenica 8 settembre, il #BBMF trasformerà il centro storico del capoluogo di Regione in “un pub a cielo aperto” dove gli ospiti potranno assaporare le oltre 50 tipologie di birre, industriali e artigianali, provenienti da tutta Europa e assaporare l’ottimo cibo (a km 0) preparato dai 10 ristoratori e produttori locali che ogni sera offriranno menu diversificati.
Tutte le info sul “Basilicata Beer Music Festival” sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/basilicatabeermusicfestival/