Ministri lucani Lamorgese e Speranza nel Governo Conte 2, di seguito l’intervento del sindaco di Tursi, Salvatore Cosma.
“Oggi il governo Conte ha giuranto davanti al capo dello Stato Mattarella. Uno dei governi più giovani della storia repubblicana e dove per altro figurano due lucani.
Il Ministro dell’interno Luciana Lamorgese e il ministro della salute Roberto Speranza.
Con loro, la nostra regione saprà essere sicuramente protagonista e i nostri comuni e suoi cittadini tutelati.
Basta tour elettorali a destra e sinistra. Da oggi il ministro dell’interno si occuperà seriamente delle difficoltà e delle sofferenze dei comuni come per altro bene ha fatto quando al Viminale c’era Angelino Alfano di cui era capo di gabinetto. Personalmente ho avuto il piacere di conoscere e constatare la fattibilità e la disponibilità della dottoressa Lamorgese a cui vanno i miei più sinceri auguri per questo prestigioso ed importante incarico.
Auguri che estendo a Roberto Speranza, uomo politico giovane e legato alla sua terra che abbiamo avuto modo di conoscere qui nella nostra regione a capo della segreteria dem e poi tra i vertici di LeU.
Nell’operato sicuramente positivo della dottoressa Lamorgese e del senatore Speranza, noi tutti Sindaci, liberi cittadini ed imprenditori, riponiamo i nostri migliori auspici affinchè si torni a parlare dei problemi reali della gente, senza discriminare chi viene prima e chi dopo ma camminando tutti sullo stesso piano per un futuro più roseo per tutti.”