“Ad una settimana dall’approvazione del progetto regionale “Vie blu” la Provincia di Matera con delibera di giunta ha dato indirizzo all’Apea per l’avvio dei cantieri su tutto il territorio provinciale.”
A dichiararlo è l’assessore all’Ambiente, Franco Labriola.
“Conseguentemente l’Apea con propri atti – spiega l’esponente della giunta Nigro – ha deliberato l’avvio immediato da domani dei quaranta impiegati tecnici e amministrativi per l’organizzazione delle basi e dei sopralluoghi sulle aree di intervento. Allo stesso tempo si è individuato nella data di lunedì 11 maggio, l’avvio delle 228 maestranze che saranno utilizzate in interventi di sistemazione idraulico-forestale degli assi fluviali, un segno evidente – conclude – dell’efficienza della macchina amministrativa della Provincia di Matera, oltre che un segnale di attenzione verso i lavoratori stagionali”.
Vedete di ripulire anche il torrente Gravina. E’ scandaloso trovarsi con acque verdi in territorio che fa parte di un parco regionale!
Ma guarda quanto ci tengono a dire dell’ “efficienza della macchina amministrativa della Provincia”! Lo mettono proprio in primo piano quasi. E’ quello l’obiettivo dei comunicati. Ci vuole un contro-comunicato, fatto dai cittadini, per parlare appunto del torrente Gravina e Jesce, nonchè di altri casi di grave inquinamento e sporcizia nel territorio provinciale.
E pensare che quel fantomatico presidente dell’ente parco della Murgia ha preso anche posizione ufficiale l’anno scorso su questa ennesima anomalia di Matera. Ma questi sanno solo dare aria alla bocca, quanto ad agire non fa parte del loro DNA evidentemente…