Si è concluso domenica 8 settembre il torneo “Mazzetto” organizzato per la 33^ edizione dalla società Petrarca Padova e che ha fatto registrare anche quest’anno la presenza della giovane formazione under 13 della Pielle Matera guidati da coach Francesco Losito e Luca Giuffrida.
Il torneo, di alto livello tecnico, si è svolto dal 5 all’8 settembre con la partecipazione di squadre provenienti da tutta Italia e la Pielle Matera si è ben distinta con quattro vittorie.
La giornata finale è partita con la partecipazione di un piellino all’All Star Game del torneo esi è conclusa con la finalissima tra i padroni di casa di Petrarca Padova contro Virtus Padova e con la successiva premiazione per tutti i partecipanti.
Coach Losito: “Sono molto soddisfatto dell’esperienza vissuta a Padova dalla nostra squadra under 13, non solo per la crescita cestistica ma soprattutto per lo spirito con cui il gruppo ha affrontato questo torneo.
Di seguito i ragazzi under 13 impegnati con la Pielle Matera: Alberto Miccolis, Mohammed Mbacke, Tommaso Dicuia, Ettore Lasalvia, Andrea De Bernardo, Mario Massari, Michele Gambale, Alessandro Sacco, Andrea Torraco, Pierluigi Biandolino, Antonio Bavaro, Claudio Catucci, Marco Rizza.
Set 09