Un bel quadretto di famiglia per Bond, James Bond in una serie di scatti fotografici con il meraviglioso scenario dei Sassi di Matera realizzato nel Sasso Barisano, all’interno del Convento di Sant’Agostino. Il regista del 25° film dedicato all0 007 più famoso del mondo, “No time to die”, il giapponese Cary Fukunaga in compagnia di Daniel Craig, l’attore britannico che per l’ultima volta interpreterà il ruolo di James Bond e la sua bond girl Lea Seydoux. 30 anni compiuti nel luglio scorso, l’attrice francese è stata confermata bond girl dopo aver recitato sul set nel film precedente di James Bond, “Spectre”. Lea Seydoux è stata impegnata anche sul set in film di Woody Allen, Quentin Tarantino o prodotti da Tom Cruise. E tutti la ricordano per aver lasciato il segno nel film “La vita di Adele”.
Gli scatti con Cary Fukunaga, Daniel Craig e Lea Seydoux sono stati realizzati nel Sasso Barisano, nei pressi del tunnel allestito in via D’Addozio. Intanto il sosia di James Bond è stato avvistato non solo in via Ridola, dove tutti hanno pensato di aver incontrato l’attore protagonista Daniel Craig ma anche nei Sassi di Matera, come documentato dalla fotogallery che riportiamo di seguito.
Michele Capolupo
Il video del backstage per lo shooting fotografico realizzato all’interno dell’area adiacente il Convento di Sant’Agostino
Nella fotogallery Daniel Craig, quello vero, in compagnia di Lea Seydoux e Cary Fukunaga e alcuni scatti del sosia avvistato non solo in via Ridola ma anche per altre riprese in cui è stato utilizzata la “controfigura” dell’attore che interpreta James Bond.