Partirà nella notte tra mercoledì e giovedì una delegazione dell’Associazione “Amici del Borgo” di La Martella e di volontari della Protezione Civile di Lipambiente alla volta dell’Abruzzo, dove sarà consegnato il materiale raccolto in queste settimane in favore delle popolazioni colpite dal terremoto.
In particolare, sono stati raccolti prodotti di prima necessità, tra i quali saponi, biancheria intima, pannolini per bambini e per adulti, assorbenti igienici, carta igienica e rotoloni e generi alimentari confezionati.
Soddisfazione per l’ottima riuscita della campagna di solidarietà ha espresso il presidente dell’Associazione Piero Pasqualicchio. “La cittadinanza ha risposto molto bene, contribuendo in qualunque modo per dare un aiuto a chi sta soffrendo. Devo ringraziare i nostri concittadini, tra cui il consigliere comunale Di Marzio, che ha messo a disposizione i suoi mezzi, e il pastificio Tandoi, che ha contribuito inviando una buona quantità di pasta. Inoltre, vorrei sottolineare come ogni scuola materana ha consegnato una busta contenente il denaro che si è riusciti a raccogliere”.