Nella mattinata di martedì 17 settembre un cittadino di Scanzano Jonico si è reso protagonista di un gesto di grande senso civico. Si tratta di Rocco Corsano, agente di spettacolo che vive tra Roma e Scanzano, che si era recato in Municipio presso l’ufficio del sindaco per un colloquio.
Uscendo dalla casa comunale rinveniva un portafoglio contenente una ingente somma di denaro, oltre alle carte di credito e ai documenti del titolare.
L’uomo si è subito rivolto ai carabinieri del Comando di Bernalda, i quali, tempestivamente, hanno rintracciato il proprietario dei beni, l’imprenditore bernaldese Andrea Buongiorno, che non si era nemmeno accorto di aver smarrito il suo portafogli.
L’Amministrazione comunale di Bernalda si associa ai ringraziamenti di Buongiorno ai Carabinieri e, soprattutto, a Corsano che, con questo nobile gesto, ha dato prova di grande civiltà e generosità, scegliendo di seguire la strada più giusta piuttosto che quella più facile.
Corsano ringrazia il sindaco di Bernalda, Domenico Tataranno e il maresciallo dei Carabinieri di Bernalda, Giacomo Cipriani.