Tre titoli tegionali conquistati dal Team Light nella terza ed ultima giornata dei campionati Regionali invernali di nuoto nella categoria Cadetti e Esordienti.
Domenica 5 febbraio 2012 presso la Piscina Comunale “Palasassi” di Matera si è svolta la terza ed ultima prova del Campionato Regionale Invernale di nuoto riservata alle categorie: Esordienti A, Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores.
Il team Light ha conquistato tre titoli regionali e buoni piazzamenti nelle categorie Esordienti,Ragazzi e Cadetti. Questi i nomi dei protagonisti ed i loro tempi:
Categoria Cadetti
Doppio Titolo Regionale per Papapietro Davide nei 50 mt farfalla e nei 200 mt misti con i tempi di 26”7 e 2’ 23”4;
Categoria Esordienti A
Doppio bronzo per Festa Francesca nei 100 mt dorso e negli 800 mt stile libero con i tempi di 1’33”3 e 12’28”80;
Medaglia d’argento e una di bronzo per Aliani Giulia nei 100 dorso e nei 200 misti con i tempi di 1’30”0 e 3’14”1;
Titolo di Campionessa Regionale per Garaguso Mariateresa nei 200mt Misti con il tempo di 3’09”3 e argento nei 100mt rana con i tempi di 1’36”70.
Categoria Ragazzi
Medaglia D’argento e una di bronzo per Pavese Caterina negli 800 mt stile e nei 100 mt rana con i tempi di 1’22”2 e 2’37”7;
Medaglia d’argento nella staffetta 4×100 stile libero con i frazionisti:Garaguso Mariateresa ,Pavese Caterina , Laperchia Cristina e Gigante Aurora con il tempo di 5’20”9.
Questi risultati, con il contributo di Grieco Alessandro, Lufrano Gabriel e di Graziano Andrea hanno permesso al team light di piazzarsi al secondo posto nella classifica finale di società nella categoria cadetti e terzi nella categoria ragazzi e Esordienti. L’agonistica è un percorso di vita e sport finalizzato alla competizione. I valori che vengono insegnati sono il rispetto dell’avversario, il desiderio di confrontarsi e di mettersi in gioco per superare i propri limiti. Accostare i ragazzi allo sport agonistico-Conclude Angelo Rubino- è decisamente molto importante: porta benessere ed insegna ad interagire con gli altri. Lo sport, infatti, non solo aiuta a crescere in maniera equilibrata agevolando la socializzazione con gli altri, ma fornisce anche preziosi insegnamenti utili alla vita quotidiana, aiutandoti a superare i momenti difficili, perché comprendere il vero valore della sconfitta serve a trovare la forza per rialzarsi subito ed impegnarsi a migliorare.
Prossimo appuntamento con il nuoto lucano è per domenica 12 febbraio 2012 ore 10 presso la piscina Comunale di Potenza in occasione del meeting AICS.