Esordio con il botto per Città dei Sassi di Matera nel campionato di Prima categoria girone B. Allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno la prima squadra materana di calcio si impone con un travolgente 9-0 sul Castelsaraceno. Netta fin dalle prime battute la supremazia dei padroni di casa, che sbloccano il match con il bomber Angelino al 12′, raddoppiano al 16′ con Ramundo e dilagano con altre tre reti dello scatenato Angelino e il sigillo allo scadere del primo tempo di Gissi. Nel secondo tempo la squadra materana amministra il cospicuo vantaggio e colpisce al 25′ con D’Addato, al 32′ con Dell’Aquila e allo scadere del match con Donati per il definitivo 9-0.
Nella squadra biancoazzurra ha esordito tra gli altri il materano doc Fabio Grassani, difensore che si è distinto per le sue prestazioni con la maglia del Matera nei campionati di serie D con la gestione del presidente Padula.
La società Città dei Sassi di Matera ha aperto al pubblico la tribuna centrale e le due tribune laterali e la curva nord.
Di seguito tabellino e fotogallery del match.
Prima Categoria, girone B, 1^ giornata
Matera, Stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Città dei Sassi-Castelsaraceno 9-0 (p.t. 6-0)
Città dei Sassi Matera: Maino, Calderone, D’Aniello, Campanella, Grassani, Di Trani, Giordano, Matera, Angelino R., Gissi, Ramundo. All. Camerino, in panchina Angelino Pino. A disposizione: Di Benedetto, Camerino, Dell’Aquila, D’Addato, Biscogli, Procacci, Rasetti, Donati, Porzia.
Castelsaraceno: Iacovino G., Lardo V, Cirigliano E, Lofiego, Lardo F., Biasco, Giovinazzo, D’Arreta, Cirigliano A, Iorio. All. Corrado. A disposizione: Iacovino F., De Mare V., De Mare E., Rizzi, Martinelli, De Mare Engel. Cirigliano E, Florio.
Arbitro: Paradiso di Matera.
Reti: pt 12′ Angelino, 16′ Ramundo, 24′ e 30′ Angelino, 40′ Angelino, 45′ Gissi, st 25′ D’Addato, 32′ Dell’Aquila, 45′ Donati
La fotogallery di Città dei Sassi Matera-Castelsaraceno (foto www.SassiLive.it)