Fortunato Martoccia, presidente della squadra di calcio di prima categoria e serie C femminile “Citta dei Sassi Matera” esprime soddisfazione per l’esordio a suon di gol contro il Castelsaraceno: “Sono onorato di svolgere il ruolo di presidente di questa squadra di calcio, esponente della massima serie calcistica della città di Matera. Dopo una sola giornata il nostro bomber è in testa con quattro reti e i due tecnici Giuseppe Angelino e mister Francesco Camerino, malgrado la voglia di far scendere in campo tutti i calciatori, ieri hanno dovuto rinunciare ad altri atleti che purtroppo non hanno potuto dimostrare ai tifosi il proprio valore.
Nelle prime battute abbiamo affrontato un Castelsaraceno ben organizzato ma. dopo dieci minuti di gioco il gol di Angelino ha dato il via alla goleada: tripletta di Angelino, eurogol di Lorenzo Ramundo e gol di Alessio D’Aniello e Stefano Gissi. Nella ripresa sono i Marino D’Addato, Leonardo dell’Aquila e Giovanni Donati.
Sono molto soddisfatto della prestazione e del carattere dimostrato dai titani biancoazzurri e per gli oltre 300 spettatori che hanno seguito la squadra di calcio che rappresenta la nostra città. Sono entusiasta della richiesta di alcuni tifosi storici dei colori biancoazzurri i quali, hanno fatto espressa richiesta di aprire la curva sud ed hanno esultato alle gioie regalate dai nostri calciatori. Non ci si aspettava un così ampio pubblico, come non si poteva sperare in un amore a prima vista e di un caloroso tifo. Avevo promesso un buon calcio di categoria e sono sicuro che la squadra materana lo ha offerto in questa giornata di esordio. Ora si lavorerà per conquistare i tifosi e ci concentriamo per la prima trasferta contro il Lainese. L’obiettivo sarà fare risultato contro una squadra ben organizzata casa e che ha ben figurato nonostante la sconfitta a Grassano
Set 23
Ieri, pur non risiedendo abitualmente a Matera, mi sono recato allo stadio per vedere all.ooera questa squadra, che mi ha fatto un’ottima impressione. Mi rendo conto dello sconforto della tifoseria per quanto accaduto, pero’ noi tifosi dovremmo avercela con la ns imprenditoria e con le ns istituzioni per quello che e’ accaduto e non con chi almeno cerca di tenere il nome di Matera nel calcio. Se non siamo d’accordo uniamoci noi tutti e mettiamo mano al portafogli. Torniamo tutti ad incoraggiare questi ragazzi, sperando che l’anno prossimo si possa realizzare qualcosa di piu’ soddisfacente. Per i signori menzionati all’inizio la ns vendetta sara’ alle imminenti prossime elezioni.
Noi tifosi tutti siamo disposti a mettere le mani al portafoglio ma per poter vedere almeno un campionato decente come la Serie D. Attualmente ora stiamo soltanto parlando di un campionato di settimo livello del calcio italiano. Pertanto di strada ce ne da fare per arrivare. Basti pensare che vincendo questo campionato si passa alla promozione successivamente all’eccellenza e poi finalmente si giunge alla serie D: Pertanto significa di aspettare le calende greche. Permettetemi di formulare un ringraziamento particolare a tutti i nostri bene amati imprenditori compresso il Sig. Benedetto che nella nostra Città ha investito quello che ha voluto lui grazie anche alla nostra amata Amministrazione Comunale.
Pasquale Fontana
Sono d’accordo con Lei sig. Fontana, ma quello che io dico diamo un po’ di fiducia a questi ragazzi, che non hanno nessuna colpa per quanto accaduto. Poi la mua speranza e’ che non si faccia tutta la trafila che Lei ha prospettato, ma magari dall’anno prossimo puo’ capitare qualche fusione ecc.ecc. che ci porti in categorie piu’ consone per noi.
Da qualche parte bisogna cominciare, anche dal basso. L’importante non è la categoria ma il modo in cui si fanno le cose, ne abbiamo avuto la dimostrazione nel recente passato……