Riportiamo di seguito l’ordinanza del settore polizia locale per la disciplina del transito e della sosta dei veicoli in occasione dei festeggiamenti in onore dei SS Cosma e Damiano in programma giovedì 26 settembre.
In particolare, il provvedimento autorizza la processione che si snoderà lungo l’itinerario:
Piazza S. Giovanni/Sagrato Chiesa (partenza) – Via San Biagio – Piazza Vittorio Veneto – Via delle Beccherie – Piazza del Sedile – Via S. Francesco D’Assisi – Via del Corso – Piazza V. Veneto – Via XX Settembre – Via T. Stigliani – Via San Biagio – Via S.Rocco – Piazza San Giovanni (conclusione).
E dispone:
la sospensione temporanea della circolazione dalle ore 19:00 e sino a cessato bisogno del giorno 26 settembre 2019, lungo l’itinerario autorizzato innanzi descritto;
l’istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli dalle ore 17:00 e sino a cessato bisogno del giorno 26 settembre 2019 in:
Via XX Settembre dall’intersezione con Via Roma /Piazza V. Veneto all’intersezione con Via Lucana (lato dx);
Via T. Stigliani dall’intersezione con Via XX Settembre all’intersezione con Via Amendola;
Via T.Stigliani dall’intersezione con Via Amendola all’intersezione con Vico XX Settembre (lato sx);
Via T.Stigliani, dall’intersezione con Vico XX Settembre all’intersezione con Via San Biagio (lato dx);
Piazzetta San Biagio;
La revoca degli stalli di sosta a pagamento della Società Sisas srl nelle aree interessate.
Avrei tanto desiderato di vedere la festa di Santi Cosma e Damiano l’ultima domenica di Settembre come si è sempre fatto. Ad ogni buon fine cerchiamo di essere tutti presenti giovedì sera con tante candele tenute in mano dai fedeli. Una bella festa dall’inizio alla fine del rito religioso in onore dei nostri Santi.
Pasquale Fontana