E’ stata una serata speciale quella con cui l’attore Daniel Craig ha concluso le sue due settimane di permanenza nella città di Matera insieme al regista Cary Fukunaga e al team di produzione e a tutto il cast della 25^ produzione dedicata a James Bond. Prima una cena in un ristorante della città dei Sassi, Le Fornaci in piazza Cesare Firrao. Una cena a base di pesce preceduta dall’assaggio dei tagliolini con il tartufo lucano e conclusa con una stupenda torta a due piani con una bond girl stilizzata e un rullo di pellicola e tre candeline realizzata dalla Pasticceria Schiuma in via XX Settembre a Matera. Poi un birra artigianale, la birra Agricola di Birra Salento e un bicchiere di tequila “Reposado Espolon” al Monkey Drink House in via Duomo, dove è scattata anche una memorabile foto ricordo con le due bariste, Gabriela e Asia. Daniel Craig ha chiesto anche al titolare Eliseo di ricevere in regalo la maglia del locale e ha stupito tutti quando ha accettato di autografare una parte superiore di una parete del locale, operazione eseguita su una scala sostenuta da due componenti della produzione.
Daniel Craig ha ringraziato tutti per l’accoglienza ricevuta in questa permanenza a Matera e ha confessato di aver vissuto una delle esperienze più belle della sua carriera.
Adesso non resta che attendere l’uscita del film, con la prima nazionale in programma a Matera il prossimo 8 aprile.
Michele Capolupo
La fotogallery dedicata all’ultima serata con Daniel Craig a Matera con la cena al ristorante Le Fornaci e gli scatti al Monkey Drink House di Matera con Daniel Craig in compagnia delle due bariste e mentre esegue l’autografo sulla parete del locale in via Duomo.