La Dileo Pietro S.p.A., impegnata nella produzione di prodotti da forno con origini nel 1663 ad Altamura e con sede a Matera, supporterà per un anno la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) nelle attività finalizzate alla prevenzione primaria oncologica. La partnership è stata annunciata a Roma al Ministero della Salute nel corso della conferenza stampa di presentazione di ‘Lilt for women – nastro rosa 2019’, campagna che ha l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno e di informarle sugli stili di vita salutari da adottare e sui controlli da effettuare.
In particolare, Di Leo sarà al fianco della LILT nelle iniziative volte a contrastare le cattive abitudini alimentari e diffondere e promuovere una giusta cultura alimentare. Per un intero anno, nelle principali insegne della distribuzione moderna, sarà possibile trovare la linea ‘Vivisano’ – i biscotti realizzati per rispondere alle esigenze nutrizionali e salutistiche dei consumatori – in una confezione che comunica, attraverso un bollino, la collaborazione con LILT.
«Da tempo le nostre scelte aziendali – ha spiegato il presidente della Dileo Pietro S.p.A Francesco Altieri – sono ispirate da alcune istanze salutistiche in linea con i trend contemporanei e da valori che riescono a far rivivere ‘tutto il buono di una volta’: tradizione, genuinità, artigianalità, semplicità. In questo solco si inserisce il nostro impegno nelle scuole, dove, attraverso un progetto di educazione alimentare, cerchiamo di promuovere i principi di uno stile di vita sano». «Siamo lieti di sostenere la LILT – ha concluso Altieri -, di cui apprezziamo l’impegno nella lotta contro i tumori basato sia sulla prevenzione che sulla cura del malato, e di contribuire alla divulgazione della prevenzione, a partire da uno stile di vita sano e da una corretta alimentazione».