L’ADOC Basilicata, al fine di tutelare e assistere i consumatori, ha inaugurato uno sportello ADOC anche nel comune di Lagonegro, in via S. Francesco presso la Camera Sindacale della UIL.
L’ufficio offrirà i servizi usuali dell’ADOC, assistendo i consumatori su:
– irregolarità contrattuali relative ad acquisti dentro e fuori i locali commerciali;
– acquisti tramite vendite a distanza e televendite;
– prestazioni di professionisti e artigiani;
– disservizi società di telefonia;
– disservizi società di forniture energetiche;
– disservizi di banche e assicurazioni;
– vendite immobiliari;
– risoluzione controversie relative a inadempimenti contrattuali da parte di banche, assicurazioni (RC Auto) e finanziarie;
– disservizi Poste Italiane, Tour Operator e società di servizi.
Inoltre, la sede ADOC di Lagonegro aderirà al progetto “e-RA digitale” finanziato dal MISE.
Lo sportello, infatti, due ore alla settimana si occuperà anche di fornire supporto al cittadino riguardo gli acquisti on-line, indicando al consumatore le giuste modalità e procedure da seguire nel mondo dell’E-commerce. Oltre a ciò, verranno organizzati degli incontri nelle scuole con lo scopo di informare e preparare gli studenti ad autotutelarsi nella rete.
Ricordiamo che, in caso di necessità, l’ADOC di Lagonegro e tutte le altre sedi dell’ADOC Basilicata rimarranno come sempre a disposizione dei consumatori per affrontare insieme eventuali problematiche.