Il procuratore sportivo Alessio Sundas, in questo 2019, anno importante per l’Italia grazie a Matera, che è “Capitale Europea della Cultura”, ha proprio pensato alla città dei Sassi per proporre una bella iniziativa sportiva. Iniziativa che riguarda il Matera calcio, che purtroppo tristemente ha abbandonato i terreni di gioco per l’ormai famosa vicenda del fallimento societario.
«Rilanciare il club del Matera: visto che il calcio è cultura, rispetto verso gli altri e aggregazione. La mia proposta – dice Alessio Sundas – è quella di chiedere alla fondazione Matera 2019, dei fondi economici necessari per sviluppare un progetto culturale e sportivo, da indirizzare al club biancazzurro. Potrebbe essere questa un’iniziativa importante di chiusura dell’anno culturale che ha coinvolto la splendida città lucana. Nessuno ha preso a cuore la situazione calcistica della città, ecco io ho la mia proposta, con delle operazioni importanti, che andrebbero a rivoluzionare il calcio in città. Chi è interessato ad ascoltarmi, io sono a completa disposizione».
Ti consiglierei di aspettare la nuova Giunta che si insedierà a primavera inoltrata. Con l’attuale perderesti solo tempo perchè sanno dire e fare soltanto chiacchiere al vento. Anche perché chi decide il tutto non è ne il Sindaco ne gli Assessori ma personaggi culo e camicia con il PD.
Pasquale Fontana
Sono pienamente d’accordo con il Sig. Fontana! Questo Comune la prima cosa che deve fare è adeguare il XX1 Settembre con i seggiolini e l’impianto di illuminazione perchè è Lui il proprietario e solo al Comune spetta adeguarlo non a chi chiede di essere ospitato a giocare da noi! Tra l’altro si vocifera che il Rende non viene più a Matera perchè qualcuno non vuole che i tifosi potentini mattano piede in città! Ci sono notizie che il Pomarico (colori Biancazzuri) squadra di Eccellenza stia giocando al Gaetano Scirea di Matera, la mia idea e quella di portare in assenza del Rende la squadra del Pomarico al XX1 Settembre fare subito la fusione col Club di Martoccia e portare città dei Sassi allo Scirea per poter puntare da subito alla vittoria dell’Eccellenza e tornare in D chiaramente cambiando il nome da Pomarico ad AS Matera come avvenne per il fortis Murgia (Irsinese), solo così possiamo ricreare in breve tempo la nostra squadra anche perche a Pomarico prima ci andavano in pochi ad assistere alle partite!