Il Consiglio regionale è stato aggiornato a domani28 settembre 2019, alle ore 12. Lo ha comunicato il Presidente dell’Assemblea Cicala, dopo una interlocuzione tra le forze della maggioranza e dell’opposizione, sulla questione riguardante la proroga di alcuni contratti di lavoro a termine del personale delle aziende sanitarie, dell’Arpab e dell’Arlab. L’aggiornamento, votato all’unanimità, si è reso necessario al fine di consentire un approfondimento politico e amministrativo dell’intera vicenda.
A tal proposito il centrosinistra aveva presentato un emendamento alla proposta di legge, di iniziativa dei consiglieri Bellettieri (FI) e Zullino (presidente della quarta Commissione consiliare), di modifica alla legge regionale in materia di autorizzazioni delle attività specialistiche odontoiatriche.
Con l’emendamento si chiede di modificare, in primis, il titolo della proposta di legge in “Disposizioni urgenti in vari settori d’intervento della Regione Basilicata” e, poi, con l’inserimento di tre articoli riguardanti la proroga al 31/3/2020 del personale delle aziende sanitarie, al 30/6/2020 al personale con contratti a termine dell’Arpab e al 31/12/2019 dei contratti a termine dell’Arlab.