Nella sala conferenze dell’hotel San Domenico la società di calcio a 5 Futura Matera ha presentato in conferenza stampa l’organigramma societario, lo staff tecnico e gli organici della prima squadra e dell’under 19 per la stagione 2019-2020. La squadra guidata dal tecnico Mascoli esordirà nel campionato di serie B sabato pomeriggio alle ore 16 sul campo di via dei Sanniti nel match contro il Bernalda.
Per quanto riguarda la prima squadra l’obiettivo minimo è quello di conservare la categoria cercando di raggiungere prima possibile la quota salvezza per poi regalare altre soddisfazioni all’ambiente biancoazzurro, per la squadra under 19 il club punta alla vittoria del campionato. La novità “tecnica” della stagione 2019-2019 è l’ingresso della neonata squadra femminile, denominata Futsal Matera Femminile.
Per quanto riguarda l’area marketing la grande novità della nuova stagione è la “Tessera Sostenitore”, ideata per far “impazzire” tutti i tifosi della Futura Matera e gli appassionati del futsal.
Un progetto che si propone di “infiammare” la passione e l’amore dei tifosi nei confronti della squadra biancaozzurra di calcio a 5 con l’obiettivo di gremire in ogni gara casalinga gli spalti della tensostruttura.
Con un contributo libero il tifoso possessore della tessera sostenitore potrà usufruire di numerosi vantaggi l’accesso gratuito a tutte partite casalinghe di campionato e di Coppa Italia, la rassegna stampa settimanale dedicata alla Futura Matera e al mondo del futsal, la possibilità di assistere alle dirette televisive di tutti i match di campionato, partecipare ad una estrazione a premi ogni settimana e godere di vantaggiosi agevolazioni economiche presso tutte le attività commerciali affiliate (bar, ristoranti, negozi), rintracciabili sul sito ufficiale.
Un’iniziativa davvero originale, mai realizzata in Italia per una squadra di calcio a 5. Una campagna promozionale straordinaria, frutto della passione verso la propria città da parte della dirigenza della Futura, che ha deciso di scommettere sul movimento sportivo e sulla palla sferica, per far rinascere la nostra città sotto tutti gli aspetti, sociali, economici e sportivi.
La società materana ha lanciato un appello a tifosi, attività e imprenditori affinché possano sostenere la Futura Matera, che anche nella prossima stagione rappresenterà la città dei Sassi nel campionato di serie B di calcio a 5, un torneo prestigioso ma anche molto oneroso. “La Futura è di tutti – ha dichiarato il presidente Antonio Esposito – e rappresenta un aptrimonio da proteggere e valorizzare.
Il club ha infine presentato il progetto che prevede la pubblicazione di un album figurine “stile Panini” della Futura Matera. Si tratta di un vero e proprio regalo di Natale per gli appassionati della Futura Matera, con un album di figurine dedicato completamente al mondo della Futura Matera. Un club di calcio a 5 che potrà quest’anno contare anche sul sostegno del gruppo ultras “Fossa dei Montoni”, sempre più numeroso e aperto ad accogliere chiunque voglia cantare per i colori della futura Matera.
Di seguito l’organigramma della società e gli organici di prima squadra e under 19 della Futura Matera e la fotogallery della conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)
Organigramma della società
Presidente Antonio Esposito, Vice Presidente Francesco Dell’Acqua, General Manager Mario Braia, Amministratore delegato Francesco Tortorelli, Direttore amministrativo Pasquale Lamacchia, Direttore sportivo Antonello De Noia, segretario Ele Cappiello, team manager Luigi Tataranni, Dirigente accompagnatore Tonio Festa, Consigliere Nico Latorre, Addetto stampa Ricky Panariello, Social media manager Guido Tortorelli e Filippo Tuzio, magazziniere Vito Mancini, Medico sociale Paolo Vizziello
Staff tecnico
Allenatore Saverio Mascolo, Vice Allenatore Maurizio Di Pinto, Collaboratore tecnico Domenico Polignieri, Preparatore atletico Aldo Capozza, Preparatore portieri Ciccio Smaila, Allenatore under 19 Vincenzo Maremonti
Organico prima squadra
Portieri: Zamirton Castiglioni, Pasquale Carone e Michele Capozzi
Centrali: Lucio Contini, Marcus Ferreira, Luca Di Pede
Pivot: Claudio Fabiano, Carlos Alberto Da Costa, Giovanni Coretti
Laterali: Marco Perrucci, Joao Alonso, Gabriele Ladisi,
Universali:Salvatore Di Pietro, Andrea Ferruzzi
Organico Under 19
Portieri: Mattia Rondinone, Francesco Di Pede, Carlo Stigliano e Leo Giancane
Laterali: Marco Perrucci, Michele Acquasanta, Manuele Manicone, Alessandro Papapietro, Michele Rondinone, Felice Lamacchia
Centrali: Matteo Lamacchia, Michele Logallo, Santiago Latorre
Pivot: Giovanni Coretti, Alessio Ragone
Aggregati alla squadra anche Francesco Cicco, Danilo Andrulli e Mattia Di Marzio
La fotogallery della presentazione della Futura Matera 2019-2020 (foto www.SassiLive.it)