Sabato 12 ottobre 2019 dalle 9 alle 13 nel Liceo Scientifico Statale“Dante Alighieri” di Matera è in programma l’incontro “Diversi e Uguali.
In occasione della quarta edizione della Settimana Nazionale della Dislessia (7-13 ottobre 2019) la sezione AID di Matera organizza un incontro esperienziale aperto al pubblico, per confrontarsi e comprendere in modo diretto e immediato le difficoltà ma soprattutto le soluzioni di intervento quotidiano per le persone con DSA.
Nello spirito dell’iniziativa nazionale, gli eventi vogliono mettere in evidenza il principio dell’equità, unico contrappeso che può equilibrare il binomio “Diversi e Uguali”. L’obiettivo è permettere a ciascuno di raggiungere la propria meta utilizzando gli strumenti e le strategie che gli sono più funzionali, in base alle sue esigenze.
Condurranno l’incontro Sergio Messina – neuropsichiatra e Presidente ADI nazionale e Giacomo Stella – psicologo e Fondatore AID. A conclusione una tavola rotonda, presieduta da Giacomo Stella, Mariangela Bruno – logopedista e formatrice AID e Brunella Perrone – docente e formatrice AID, darà modo ai presenti di rivolgere,in maniera colloquiale, domande agli intervenuti.
L’ingresso è gratuito ma è prevista l’iscrizione sul sito https://www.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/eventi/matera/settimana-nazionale-della-dislessia-2019-a-matera