Giuseppe Mecca, segretario provinciale della Lega, in una nota considera inopportuna la decisione dell’Acquedotto Lucano di voler procedere, nei giorni precedenti alla manifestazione della Sagra della Castagna in programma il 19 e 20 ottobre a Melfi, alla sospensione idrica proprio nel territorio interessato. Di seguito la nota integrale.
La segreteria provinciale considera inopportuna la decisione dell’Acquedotto Lucano di voler procedere, nei giorni precedenti alla manifestazione della Sagra della Castagna in programma il 19 e 20 ottobre a Melfi, alla sospensione idrica proprio nel territorio interessato.
Ciò significherebbe, come ci hanno evidenziati molti militanti del posto e molti cittadini, mettere in grandissima difficoltà la città di Melfi e tutto il vulture melfese, impegnato da tempo alla migliore realizzazione possibile dell’evento gastronomico predetto.
Si invita, pertanto, l’Acquedotto Lucano a voler considerare la possibilità di rinviare gli interventi di manutenzione in programma per i giorni che vanno dal 15 al 18 ottobre, e di volerli fissare ad altra data successiva alla realizzazione della manifestazione.