A Policoro, nel corso di servizi svolti dalla Polizia di Stato contro il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti, un uomo è stato arrestato e un altro denunciato all’Autorità giudiziaria.
Agenti del Commissariato di P.S. di Policoro, con l’ausilio di Agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Bari, erano intenti a controllare gli automobilisti in transito per Viale Salerno, nei pressi dell’ospedale civile, quando da una Fiat 600 un passeggero è disceso repentinamente cercando di allontanarsi in tutta fretta.
L’uomo è stato prontamente inseguito e bloccato dagli operatori dopo alcune decine di metri. Durante il tentativo di fuga, lo stesso ha cercato di disfarsi di un involucro lanciandolo per terra, ma il gesto non è sfuggito agli operatori che l’hanno prontamente recuperato. Al suo inverno era custodita della marijuana per un peso complessivo di 146 grammi.
L’uomo, di anni 27, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione, trasporto e spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di un’altra operazione, Agenti del suddetto Commissariato hanno effettuato una perquisizione domiciliare a Policoro, rinvenendo una pianta di marijuana dell’altezza di 190 cm, coltivata in un vaso sul balcone e occultata alla vista da una tenda. Sono stati rinvenuti inoltre 2,5 gr di marijuana contenuti in un barattolo di vetro e un bilancino digitale utilizzato per pesare lo stupefacente.Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
Il responsabile della coltivazione illecita, un uomo di 39 anni, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.