Sabato 19 ottobre 2019 la Siprem Srl, azienda associata a Confapi Matera, inaugurerà il quarto stabilimento del Gruppo Molinari sulla S.S. 99 nella zona industriale Venusio di Matera, in occasione dei 25 anni di attività.
“Per la nostra Associazione – commenta il presidente di Confapi Matera Massimo De Salvo – è motivo di orgoglio vedere un’eccellenza del territorio crescere in maniera esponenziale e aprire un nuovo stabilimento. Ciò dimostra quanto andiamo ripetendo da tempo, cioè che bisogna incentivare maggiormente gli investimenti delle piccole e medie imprese locali, le uniche che sono radicate sul territorio, che assumono manodopera del posto e che anche nelle difficoltà non abbandonano il campo per delocalizzare altrove”.
L’amministratore unico della Siprem, Michele Molinari, è membro del consiglio direttivo di Confapi Matera ed è stato per molti anni presidente della Sezione Edili, la categoria più numerosa dell’Associazione. La Siprem opera da 25 anni mentre il Gruppo Molinari, che conta anche la Smecap di Ferrandina, è attivo da ben 45 anni.
Lo stabilimento di Venusio, il terzo della Siprem Srl, produce pavimentazione per esterni e si aggiunge agli altri tre presenti sul territorio, che producono elementi prefabbricati per la costruzione di capannoni in calcestruzzo precompresso.
Il taglio del nastro sarà preceduto da un convegno sul tema delle infrastrutture e degli investimenti al Sud, cui prenderà parte il Sottosegretario alle Infrastrutture Salvatore Margiotta, i Presidenti delle Regioni Basilicata e Puglia, numerose altre autorità e diversi ospiti.