Nell’anno del ventennale di attività il Real Team Matera si è ritrovata nel tardo pomeriggio presso la Masseria del Parco per la presentazione ufficiale di squadra, dirigenti e staff tecnico che partecipano al campionato di serie B 2019-2020, stagione avviata con il supporto della società “Amici del Borgo”.
Oltre ai protagonisti della prima squadra nel corso dell’evento è stata svelata anche la formazione under 19, guidata da mister Paolo Grieco.
Il club guidato dal presidente Taratufolo e dal vice presidente Antonio Quaranta, quest’anno può contare anche sull’esperienza di Paolo Grieco nelle vesti di direttore Generale.
Nico Taratufolo: “L’obiettivo per la stagione in corso è la salvezza, tenuto conto che abbiamo scelto di far giocare tutti i ragazzi di Matera e provincia. Per l’under 19 l’auspicio è che possano presto imparare i trucchi del mestieri per dare linfa alla prima squadra e poi puntiamo sul settore giovanile della scuola calcio per creare una filiera del calcio a 5 materano”.
Il campionato è già iniziato da due turni: luci ed ombre con tre punti conquistati in casa dell’Alma Salerno e la sonora sconfitta subita sul parquet amico dalla New Taranto. E’ un anno che si preannuncia non semplice ma il gruppo è affiatato e l’atteggiamento in campo si è sempre rivelato giusto da inizio stagione.
Sabato prossimo delicato derby al cospetto del San Gerardo Potenza, squadra vogliosa di punti visto lo zero in classifica: i potentini hanno già avuto la meglio nella gara di Coppa Divisione, ma da allora il lavoro di Mister Rondinone ha continuato a dare i suoi frutti e la crescita in campo si è vista sotto tutti gli aspetti. L’andamento in campionato dei falchetti materani è l’esatta fotocopia della prima squadra: vittoria all’esordio in trasferta e sconfitta casalinga.
La fotogallery della presentazione del Real Team Matera (foto www.SassiLive.it)