La Delegazione FAI di Potenza con il supporto di Ora Energia e la collaborazione della Libreria Mondadori Storedi Potenza, giovedì 24 ottobre 2019 alle ore 18:30 all’interno di GoDesk in via della Tecnica, 18, presenterà il primo romanzo scritto a quattro mani da Francesca Barra e Claudio Santamaria “La giostra delle anime”.
Dopo essere stati testimonial e aver sostenuto la Delegazione FAI di Potenza nella raccolta firme de “I luoghi del Cuore” per i Laghi di Monticchio, classificatisi poi al 6° posto a livello nazionale,la Barra e Santamaria ci condurranno alla scoperta di questo romanzo che parte da una Lucania selvaggiaalle pendici del cratere del Vulture, terra seducente e piena di segreti da svelare per condurci nel cuore pulsante del mistero più grande di tutti: l’amore, l’unica magia che può davvero salvarci.
Francesca Barra, scrittrice e giornalista, nata a Policoro, già autrice di diversi di numerosi romanzi e saggi, nonché conduttrice di diversi programmi in radio e televisione e Claudio Santamaria, noto attore di teatro e cinema, anch’egli di origine lucana, oltre ad essere una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo, hanno condiviso un’altra passione che li unisce, la scrittura. I due autori, credendo nella sincronicità tra passato, presente e futuro e nell’intuito che è dentro di noi, affascinati dai racconti dei nonni e dagli studi antropologici hanno deciso di narrare questa storia di magia. La protagonista è la nipote di due orfanelle sopravvissute a un incendio, Angelica, una ragazza dai capelli rossi come le sue antenate. Una sensitiva che riscatterà come guaritrice una lunga storia di abusi.
La serata verrà introdotta dal Capo Delegazione FAI di Potenza, Lidia Pantone, e converserà con gli autori Viviana Pentangelo, giornalista TGR Basilicata.