Messaggio promozionale – Per vivere al meglio il fascino di Matera, Capitale Europea della Culturadel 2019, l’ideale è soggiornare nel cuore della splendida cornice dei suoi Sassi.
È quello che offre Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA, con le sue 35 camere e suite scavate nel tufo, che ricalcano strutturalmente le antiche grotte, arricchite da tecnologie e arredi moderni e funzionali, vetrate, terrazze e patii dai quali si può godere di un panorama unico, nel massimo del comfort e del lusso.
Anche Aquatio SPA è scavato nella pietra. Qui il benessere non è semplice relax, ma è un vero e proprio viaggio nel tempo. Attraverso locali ricavati nelle originarie abitazioni e cantine, è possibile rilassarsi e lasciare all’esterno lo stress della vita quotidiana.
La città di Matera offre delle meraviglie a cielo aperto tutte da scoprire. Dopo una passeggiata tra le bellezze del luogo, il ristorante La Dispensa di Aquatio propone menu raffinati e ricercati, ideali per una esperienza totalizzante nel territorio lucano. La Dispensa di Aquatio, con circa 80 posti a sedere,è uno spazio risalente al XIII secolo, discreto e minimal, con corte esterna.
Vanta un nuovo talentuoso chef, Cosimo Chiarelli che per La Dispensa,realizza piattiche coniugano con grande maestria profumi, sapori e colori tipici della Basilicatacon un tocco di modernità, estro e fantasia.
Ancora una volta, Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA si conferma una gemma nel cuore dei Sassi, un’esperienza unica di scoperta e relax.