Presentata questa mattina nella sala Arrigoni del Comune di Matera la 25^ edizione della gara podistica Matera-Picciano organizzata per il secondo anno consecutivo dal Team Sport Matera in collaborazione con la Fidal Basilicata e in programma domenica 27 ottobre 2019 con partenza alle 9,30 da via XX Settembre vicino la Prefettura e arrivo in tarda mattinata presso il Santuario della Madonna di Picciano, per un totale di 17 chilometri. All’incontro con i giornalisti hanno partecipato il presidente del Team Sport Matera, Alessandro Donvinto e la componente del direttivo, Simona Donvito.
Alessandro Donvito: “In pasato alcuni amici hanno avuto l’idea di organizzare una corsa da Matera a Picciano. Oggi questa corsa è diventata una realtà ed un appuntamento immancabile per atleti agonisti e amatori della disciplina. Quest’anno si celebra la 25^ edizione di questa manifestazione, organizzata per il secondo anno consecutivo dalla nostra società, il Team Sport Matera. Alla precedente edizione parteciparono 250 atleti, un numero che conferma l’interesse da parte del movimento podistico e dei cittadini per questa corsa materana. Anche per questo motivo abbiamo deciso che ci si potrà iscrivere anche nelle ore che precedono la partenza della gara. Prevediamo la presenza di circa 300 atleti, che arriveranno da diversi centri lucani, pugliesi e calabresi”.
Ricordiamo che lo scorso anno si è imposto in campo maschile Carmine Salvia della Podistica Amatori Potenza, mentre la prima donna a tagliare il traguardo è stata Lidia Mongelli della società Atletico Correre Pollino.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’evento (foto www.SassiLive.it)