Martina gioca a tennis contro il Nardò (6-0) e vola in testa al campionato di serie D girone H nella giornata in cui si fermano tutte le altre squadre a causa dell’emergenza neve. In realtà Francavilla-Ischia non si sarebbe giocata comunque perchè la squadra di Lazic aveva chiesto il rinvio per l’indisponibilità di giocatori chiamati a far parte della selezione di serie D per la Viareggio Cup. Nell’anticipo disputato sabato 11 febbraio 2012 invece nulla di fatto tra Internapoli e Campania e la classifica provvisoria vede in testa proprio la squadra della Valle d’Itria. E dopo lo stop imposto dalle avverse condizioni meteo per l’Irsinese Matera comincerà un vero e proprio tour de force decisivo per la salvezza: domenica 19 febbraio al XXI Settembre-Franco Salerno arriverà il Francavilla in Sinni del patron e sindaco Cupparo, storica bestia nera del Fc Matera, mercoledì 22 febbraio ci sarà il match sul campo del Real Nocera mentre domenica 26 febbraio i biancoazzurri saranno di scena al Capozza contro i padroni di casa del Casarano.
Questo il quadro parziale dei risultati relativi alla 22^ giornata con la classifica aggiornata dopo le due gare disputate
Gare 22^ giornata
Angelo Cristofaro-Viribus Unitis rinviata al 22 febbraio
Brindisi-Gaeta rinviata al 22 febbraio
Francavilla-Ischia rinviata al 22 febbraio
Grottaglie-Casertana rinviata al 22 febbraio
Internapoli-Campania 0-0
Martina-Nardò 6-0 Reti: pt 13′ Gambuzza, 23′ Amodeo, 46′ Picci, st 29′ Picci, 46′ Chiesa (rig.)
Real Nocera-Irsinese rinviata al 22 febbraio
Turris-Trani rinviata al 22 febbraio
La classifica
Martina 47 punti
Ischia 42
Sarnese 41
Campania 39
Casertana 37
Francavilla 36
Nardò e Turris 35
Brindisi 32
Casarano 29
Trani 26
Grottaglie e Irsinese Matera 18
Real Nocera 17
Gaeta 15
Viribus e Angelo Cristofaro 11
Gaeta 1 punto di penalizzazione
Sul rinvio della gara Carlo Abbatino ha chiesto un commento al tecnico dell’Irsinese Matera Latartara: “Abbiamo appreso la notizia del rinvio prima della partenza per Nocera e dopo aver concluso la preparazione. In realtà la sospensione non ci ha sorpreso più di tanto visto che le nevicate hanno reso difficile la circolazione in diverse zone d’Italia ma devo dire che i miei ragazzi non vedevano l’ora di riprendere a giocare visto che avevamo già riposato la scorsa settimanaa”. Per quanto riguarda la squadra a che punto è la situazione degli indisponibili: “Di Maio ha ripreso ad allenarsi regolarmente ma non l’avrei rischiato contro il Real Nocera, mentre Pugliese è stato fermato all’ultimo momento”. Ora non resta che preparare quindi la prossima gara, il derby contro il Francavilla. “Ci ritroveremo allo stadio martedì prossimo e riprenderemo la preparazione per questa sfida importante”.
Michele Capolupo, intervista di Carlo Abbatino