Mercoledì 16 Ottobre presso la Sala Comunale di Miglionico, il sindaco Francesco Comanda ha incontrato i dirigenti di Poste Italiane per addivenire a una soluzione circa i disservizi che hanno subito i cittadini nelle settimane passate. Il primo cittadino ha ribadito la necessità di rendere più efficace ed efficiente il servizio di Poste Italiane, chiedendo la massima collaborazione per evitare che si creino incresciose e spiacevoli situazioni per i cittadini di Miglionico.
Nell’ambito di una serie di azioni volte al miglioramento della qualità dei servizi di consegna della corrispondenza, ai cittadini viene chiesto:
1) Che gli interlocutori abituali (fornitori delle Sue utenze, le pubbliche amministrazioni, enti o privati), siano informati del Suo indirizzo completo e aggiornato recante nome, cognome, via/piazza/(…), numero civico, scala (ove necessario), località (frazione, contrada, ex Comune), Comune, codice di avviamento postale CAP e Provincia.
2) Che sia ben visibile l’unico numero civico rilasciato dal Comune presso la Sua abitazione o condominio;
3) Che siano riportati i nominativi completi dei destinatari sul campanello/ citofono e sulla cassetta;
Inoltre, per i residenti nelle contrade, è stato concordato di comune accordo, di fare uso di cassette modulari che verrano poste nella parte antistante la casa comunale. A ciascuna famiglia verrà permesso quindi di avere una propria cassetta, con una chiave apposita, per la gestione della posta.
Il primo cittadino di Miglionico e l’amministrazione tutta resterà in stretto contatto con le famiglie e con poste italiane per accogliere istante, informazioni o i disagi che potrebbero venire a crearsi in vista di questo momento di transizione.
Ott 26