Il gambiano Cessay Lamin, in forza alla Polisportiva Rocco Scotellaro e la marocchina Labani Soumya, iscritta all’Atleti Amatori Acquaviva, entrambi materani d’adozione, sono i vincitori della 25^ edizione della gara podistica Matera-Picciano, organizzata per il secondo anno consecutivo dal Team Sport Matera in collaborazione con la Fidal Basilicata. La gara è partita questa mattina da via XX Settembre, nei pressi della Prefettura e si è conclusa in tarda mattinata presso il Santuario della Madonna di Picciano. 180 i corridori in gara, pronti a percorrere i 17 chilometri che dividono la città dei Sassi dal borgo materano in cui è situato il Santuario della Madonna di Picciano.
Gli atleti dell’Athlos Matera hanno partecipato alla gara Matera-Picciano con grande entusiasmo, schierando 25 atleti, un numero che ha permesso alla squadra materana di risultare quella più numerosa e organizzata.
Ottime le prestazioni a livello individuale. Nella classifica assoluta 7° posto di Roberto Di Lecce, 10° posto di Graziano Cotugno e 11° posto per Antonio Ambrosecchia.
Nelle classifiche di categoria, terzo posto SM35 per Carlo Popolizio, terzo posto SM65 per Carlo Vivilecchia, primo posto SF35 per Alessia Leone e primo posto SF60 per Anna Colucci.
Michele Capolupo