Area camper di Serra Rifusa abbandonata e nel degrado, Marraudino (Fratelli d’Italia) attacca il Comune di Matera: “Dimenticate opere pubbliche periferiche”. Di seguito la nota integrale.
Oggetto della contestazione al Comune di Matera è l’area camper di Serra Rifusa, abbandonata e completamente degradata.
Di fatti da mesi non si hanno notizie su eventuali interventi su quell’area e sulla destinazione finale. Un’occasione persa per riqualificare un punto strategico per i camperisti giunti in città nelle diverse ricorrenze per visitare i famosi “Sassi”, ed una grande sconfitta per i residenti delle zone limitrofe che, oltre al ritrovarsi una struttura pubblica chiusa, assistono anche ad atti di vandalismo in piena notte da parte di teppisti di turno. È impensabile lasciare lo stato dei luoghi così come sono, pertanto ci siamo subito mobilitati per chiedere chiare spiegazioni all’Amministrazione Comunale, al fine di avviare una seria e opportuna rivalutazione dell’area, concedendone la gestione ad un privato a seconda delle norme di legge.
In tutta questa storia vi è un aspetto molto più tragico, quello dello stato di una delle colonne portanti del ponte, che attraversa la parte bassa dell’area camper e arriva all’ingresso dello stabile abbandonato dove doveva sorgervi una piscina ad uso pubblico. La struttura di ferro che al momento vi è a sostegno certo non garantisce le rassicurazioni del caso. Si vede chiaramente lo stato di corrosione del pilastro. Non si può più aspettare e il tempo delle promesse è finito da un pezzo. Vedremo se questa volta l’Amministrazione assumerà un atteggiamento serio verso la cittadinanza. Certo è che non molleremo la presa e faremo battaglia su questa vicenda e su molte altre.