Il capogruppo consiliare della“Lega Salvini Basilicata”, Tommaso Covilello, esprime il suo totale disappunto per quanto dichiarato negli ultimi giorni da alcuni giornali, i quali alludono a presunte spaccature all’interno del gruppo.
“La Lega in Basilicata è una ed una sola – dichiara il capogruppo Coviello – non vi sono correnti o fazioni al suo interno. Le spaccature non ci appartengono, sono un retaggio della vecchia politica delle poltrone che noi combattiamo fortemente”.
“E’ evidente – continua Coviello – che la crescita di un gruppo composto da persone dotate di autonoma personalità passi, poi,ancheattraverso il confronto ed il dialogo ma questa non è spaccatura. Noi siamo più uniti che mai perché abbiamo la piena consapevolezza di dover svolgere un mandato per l’interesse comune e non per soddisfare miseri interessi personali. La logica individualista non ci appartiene. Noi siamo una squadra che punta a raggiungere obiettivi ambiziosi, che si prefigge di dare risposte a problemi lasciati insoluti per decenni, che cerca tutti i giorni di sbrogliare il bandolo di una matassa a dir poco ingarbugliata, francamente non abbiamo il tempo per frazionarci in inutili sottogruppi”.
“Il nostro denominatore comune – conclude Coviello – è la ferma volontà di realizzare il cambiamento, di segnare il punto di svolta tra il vecchio e il nuovo. Ed è proprio questo che ci tiene uniti”.