Fonti vicine alla Regione Basilicata danno per certa la notizia che sarà Potenza ad ospitare il Capodanno Rai 2020. Nei prossimi giorni i tecnici Rai dovrebbero effettuare un sopralluogo in piazza Prefettura. Sarebbe la seconda edizione del Capodanno Rai a Potenza dopo quella del Capodanno 2017.
Antonio Cappiello, imprenditore materano e già fondatore della Lega Salvini Premier in Basilicata in una nota contesta l’ipotesi di organizzare lo show “L’anno che verrà” per il Capodanno Rai 2020 a Potenza. Di seguito la nota integrale.
Ancora una volta lo strapotere di alcuni governanti potentini, dimostra più che mai quanto il territorio materano necessiti di una scissione da questa Regione.
Si voglia capire che Matera con i suoi Sassi, oramai rappresenta il simbolo reale di un territorio che necessita di riscatto e rivalsa di un popolo ridotto per troppi anni alle pezze, da scelte personalistiche di alcuni soggetti che ad altro non hanno pensato che al loro misero orticello.
Matera, in attesa da qualche decennio che qualcuno si accorga che è una città oscurata dalla mancanza di infrastrutture veloci, (che solo grazie al governatore pugliese Emiliano oggi può raggiungere l’aeroporto di Bari in 40 minuti, con un’opera stradale pari ad un’autostrada), non può soccombere nel silenzio.
Come se non bastasse, e’ notizia di queste ore, che il Capodanno verrà svolto nuovamente a Potenza, non puo’ che far congelare i rapporti tra i due capoluoghi.
La RAI riveda le sue posizioni, Matera non può solo rappresentare la Location per piccoli eventi che necessitano di scenografie naturali, l’attenzione e sulla città dei Sassi deve essere continua..
È ora di smetterla, ad ognuno il suo, rafforzare la visibilità sulla città dei Sassi, significa dare slancio alla provincia ed alla Regione, vogliosa di uscire dalle ultime posizioni sulla vivibilità dei suoi cittadini..
Antonio Cappiello, imprenditore materano e già fondatore della Lega Salvini Premier in Basilicata in una nota contesta l’ipotesi di organizzare lo show “L’anno che verrà” per il Capodanno Rai 2020 a Potenza. Di seguito la nota integrale.
operatore economico Lucano.
capodan
Antonio facciamoci promotori di un referendum per la separazione da questa regione ed annessione alla Puglia
Io credo sia una cosa da non ripetere più si deve agire .
Non è possibile che una città come Matera debba assistere ancora una volta a delle ingiustizie solo perché un presidente della regione debba decidere, quando non sa neanche perché il capodanno Rai si svolge in basilicata.
Io credo che quest’anno più degli altri anni si deve fare a Matera perché è l’anno di passaggio della cultura con la successiva capitale.
Quindi torno a concludere che non se ne debba discutere più ma bisogna fare un referendum per uscirsene da questa Regione e avvicinarci alla ben amata Puglia che ci aspetta a braccia aperte .
Che dite?
Ormai i politici di matera stanno sotto gli schiaffi dei montanari potentini,fallendo ben due volte prima con il calcio poi con capodanno della rai .In questo modo anno chiuso già Matera Capitale.
Ricordatevi sempre delle votazione.