Domenica 2 novembre 2019 nel cimitero di contrada Pantano a Matera sarà celebrata la commemorazione dei Defunti e di Commemorazione dei caduti di tutte le guerre, organizzata dalla Prefettura e dal Comando Provinciale Carabinieri di Matera.
Presenzieranno la cerimonia il Prefetto di Matera Demetrio Martino, le Autorità civili, militari e religiose, nonché le varie Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Nella circostanza, i rappresentanti militari e dei Corpi di Polizia commemoreranno i Caduti con la deposizione di una corona alla presenza di tutte le Autorità che interverranno.
La cerimonia prevede alle ore 10.45 la deposizione di una corona di alloro al Monumento commemorativo.
Seguirà alle ore 11 la celebrazione della Santa Messa in suffragio dei Defunti, presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina.
Si ricorda che fino al 6 novembre prossimo i cimiteri cittadini osserveranno l’orario di apertura continuata dalle ore 7.30 alle ore 17.30. Nella giornata del 1 novembre, inoltre, la linea 5 dei bus urbani, che conduce al cimitero di contrada Pantano, terminerà il servizio alle ore 18.25, anziché alle ore 13.50 come previsto nei giorni festivi.