Capodanno Rai 2020 a Potenza, Consigliere regionale Movimento 5 Stelle: “Bardi continua sulla scia di Pittella”. Di seguito la nota integrale.
Il governatore Vito Bardi, dopo il nulla cosmico dei primi 7 mesi , con il suo primo provvedimento che a memoria si ricordi decide di far svolgere l’ultima edizione del capodanno Rai in Basilicata a Potenza.
Il governatore ha cercato in maniera goffissima di giustificare la sua scelta affermando: “La decisione di ufficializzare il Capodanno Rai nella città capoluogo l’ho presa in seguito ai sopralluoghi effettuati dalla Rai insieme all’Apt di Basilicata, dai quali risulta Potenza l’unica tra quelle prescelte in grado di soddisfare più valori.”
Caro Presidente forse non crede neppure lei a quello che ha scritto e magari è anche un po’ imbarazzato, pero’ nonostante tutto e nonostante lei, come il suo predecessore, abbia deciso di forzare quanto previsto nella delibera di giunta num 1616 del 15 12 2015 , sarebbe stato utile a questo punto provare a osare e scegliere una location alternativa per promuovere altre zone della nostra splendida regione. Si poteva pensare alla zona del vulture piena di cultura, bellezze e tradizioni, si poteva pensare di portare lo show nel metapontino come richiesto da tanti comitati associazioni e rappresentanti istituzionali e invece lei, con un atto totalmente personalistico, e ripeto l’unico di cui ho memoria a parte le nomine, ha deciso di scegliere senza ascoltare le istanze del popolo lucano, ma magari, chissà, ascoltando le indicazioni di qualche rappresentante dell’APT. Insomma, la scelta era ampia, si potevano individuare diversi luoghi, eccetto nuovamente Potenza e non affermo questo per campanilismo.
I cittadini lucani che le hanno dato un voto, io no naturalmente, lo hanno fatto illudendosi di ottenere un cambiamento epocale ma alla resa dei conti, non solo per questa decisione in perfetta continuità con quelle di chi l’ha preceduta, è cambiato soltanto il colore di chi continua a fare queste scelte.