RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
SMENTITA VISITA ALL’INPS DEL CANDIDATO STELLA
In merito ad alcune notizie apparse sulla stampa locale relative ad una presunta “visita” del candidato Stella alla Sede dell’INPS di Matera per fini elettorali, si comunica che ogni riferimento ed ogni affermazione riferibile a questa Sede è priva di qualsiasi fondamento.
Infatti, nell’esprimere stupore in merito all’intera vicenda per l’assoluta estraneità della Sede provinciale INPS di Matera, si fa rilevare che, oltre a non esserci mai stata alcuna “visita” elettorale, qualsiasi eventuale richiesta tesa a realizzare incontro dei dipendenti di questa Sede con il candidato Stella – peraltro mai pervenuta – non avrebbe potuto mai ottenere alcuna autorizzazione da parte dello scrivente.
Tutto ciò nell’assoluto e pieno rispetto della normativa e dei relativi regolamenti che disciplinano le attività istituzionali e le azioni di comunicazione delle pubbliche amministrazioni.
Vito Antonio Latela, direttore INPS Matera.
COMUNICATO DEL CANDIDATO PRESIDENTE DEL CENTRO-DESTRA GIUSEPPE LABRIOLA SULLA PRESUNTA VISITA CHE IL CANDIDATO DEL CENTRO-SINISTRA FRANCO STELLA AVREBBE RICHIESTO ALLA SEDE INPS DI MATERA PER INCONTRARE I DIPENDENTI.
L’Avv. Giuseppe Labriola, candidato alla Presidenza della Provincia di Matera, in riferimento alla visita del candidato del Pd nella sede dell’Inps, ha così dichiarato: “Desta veramente sconcerto e meraviglia la notizia che Stella si incontri all’Inps con il direttore. E’ gravissima, ove malauguratamente dovesse rispondere a verità, la strumentalizzazione di un ufficio pubblico per fini elettorali. Chiederò – annuncia il candidato del Pdl Labriola – l’immediato intervento del Ministro Brunetta per un accertamento della verità e delle responsabilità”.