Quella di domenica 3 novembre sarà un’altra giornata da ricordare per il calcio della città dei Sassi. Il Matera Calcio 2019 giocherà per la prima volta allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno la gara contro l’Accettura G. Colucci valida per la 4^ giornata del campionato di Seconda Categoria Girone C, fischio d’inizio ore 15.
Alla conferenza stampa di presentazione del match hanno partecipato il vice allenatore Ferrullo, il capitano Marsico e il direttore generale Papangelo. In sala tra gli altri anche i dirigenti Bellisario Cifarelli, Francesco Filippetti e Margherita Giasi.
Mister Donato Ferrullo fa il punto sullo stato di salute della squadra biancoazzurra: “La squadra sta decisamente bene, tranne un paio di persone che hanno avuto un leggero affaticamento muscolare, Moscatello e Farella che partiranno dalla panchina. Visto che giocheremo per la prima volta allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno mi auguro che la tribuna sia piena di tifosi. Nella prima in casa allo Scirea contro il Pietrapertosa c’erano duecento tifosi e quindi sono convinto che domani la tribuna sarà piena di tifosi che assisteranno sicuramente ad uno spettacolo, perchè la squadra è in forma e ha il morale altissimo”.
Alberto Marsico, capitano e già capocannoniere del Matera con 7 reti all’attivo, presenta il match: “Domenica ci attende una partita importante perchè si ritorna al XXI Settembre-Franco Salerno. Giocare in questo stadio è sempre un’emozione grande e unica perchè è stata la mia casa per tanti anni e tutta la squadra vuole fare bella figura. Continuare questa striscia di vittorie consecutive è importante per noi perchè vogliamo continuare a dare soddisfazioni ai nostri tifosi. In proposito mi auguro che i nostri sostenitori siano davvero tanti per questa prima gara allo stadio”.
Marsico fa un passo indietro e racconta il successo ottenuto a Brienza negli ultimi minuti dopo aver ribaltato un clamoroso punteggio a favore dei padroni di casa maturato nonostate la superiorità numerica dei biancoazzurri dal 15′ del primo tempo: “A Brienza abbiamo trovato una squadra da non sottovalutare, con tre giocatori davanti molto veloci che si capivano al volo. Loro hanno giocato anche in categorie superiori e ci hanno messo in difficoltà, noi siamo stati leggeri in alcune situazioni e loro sono stati cinici. Ma noi siamo stati bravi a rimontare e a non mollare fino alla fine. Non è facile in queste categorie portare a casa il risultato. Ogni partita ha la sua storia ma noi dobbiamo pensare solamente alla nostra squadra e cercare di fare meno errori possibili”.
Indisponibili per il match i fratelli Dadamo, il portiere Pierluigi e il difensore Giuseppe e Perrucci. Sarà convocato anche il nuovo arrivato Pasquale Tataranni, che può essere impiegato da difensore centrale o esterno sinistro.
Michele Capolupo