La Sport e Salute SpA (ex Coni Servizi) ed il Miur hanno promosso e realizzano il Progetto “Sport di Classe”, in collaborazione con alcune Federazioni Sportive Nazionali, il Coni e il Cip.
Il progetto vuole valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria tendendo a promuovere, fra le giovani generazioni, i corretti stili di vita e l’inclusione sociale attraverso la realizzazione di percorsi valoriali.
L’edizione 2019/2020 è rivolta alle classi IV e V delle scuole primarie presenti su tutto il territorio nazionale.
Le attività all’interno delle scuole saranno svolte da Tutor Sportivo Scolastici che quest’anno, per la prima volta, collaboreranno anche con i Formatori Regionali delle Federazioni Sportive.
I tutor e le scuole interessati al progetto, potranno proporre la loro candidatura on-line, accedendo al sito www.progettosportdiclasse.it .
Le scadenze per la presentazione delle domande è: per gli aspiranti Tutor il 12 novembre, per le Scuole il 14 dello stesso mese.
Il personale dipendente di Sport e Salute presso le strutture territoriali è a disposizione per ogni forma di chiarimento.”