Il 22 e 23 ottobre scorsi si sono svolte le elezioni per il rinnovo della RSU ed RLS alla RAI, Sede regionale per la Basilicata. Alle elezioni ha votato il 100% dei lavoratori aventi diritto e la UILCOM si afferma con il 36% dei consensi ottenendo un RSU in Rai e un RSU in RAIWAY.
“I lavoratori – dichiara Giovanni Letterelli segretario della UILCOM-UIL- hanno voluto premiare la coerenza delle nostre politiche e del comportamento sindacale, il rigore nella difesa dei diritti e del lavoro ed il coraggio che nel tempo ci ha permesso di costruire con pazienza, operosità e determinazione il risultato odierno. Il successo ottenuto dalla nostra organizzazione dimostra, una volta di più, l’impegno costante dei nostri iscritti e premia il grande apprezzamento dei lavoratori verso la nostra organizzazione”.
“La UILCOM raccoglie ciò che ha seminato in termini di passione, concretezza e responsabilità. A fronte di questi risultati, cresce il senso di responsabilità della “squadra UILCOM”, un senso di responsabilità che sarà svolto continuando, anzi implementando, il gioco di squadra, che è stata la vera chiave del successo.
“Un ringraziamento va a tutti gli iscritti e a tutte le lavoratrici e lavoratori che hanno votato la nostra lista e responsabilizza la nostra Organizzazione a seguire con sempre maggiore attenzione, impegno e professionalità le dinamiche e le politiche del lavoro in azienda”.