Nella sala congressi del Palazzo Viceconte di Matera si è svolto questa sera il concerto “Da Roma a Buenos Aires”. L’evento è stato inserito nella rasssegna “Stili a confronto”, promossa dall’ICO Magna Grecia, in collaborazione di Basilicata Circuito musicale e il MiBAC, il Ministero per i Beni e le Attività culturali.
L’Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta e che ha proposto Mario Stefano Pietrodarchi al bandoneon, ha eseguito musiche di Astor Piazzolla, Nino Rota ed Ennio Morricone.
domenica 24 novembre, alle 20.00 a Palazzo Viceconte “Mysteria”, musiche di Falcone, Britten e Martinù con I solisti della Magna Grecia e il L.A. Chorus, Erika Luzzi (soprano) e Roberto Cervellera (tenore) e giovedì 20 dicembre alle 20.00 nel Museo Ridola, “Sulle rive del Danubio”, musiche di Strauss Jr e Liszt, con il duo pianistico Roberto Metro ed Elvira Foti.
Per informazioni: Orchestra della Magna Grecia, via De Viti de Marco 13 Matera, 0835.1973420. Sito: www.orchestramagnagrecia.it .
La fotogallery del concerto Da Roma a Buenos Aires (foto www.SassiLive.it)