Nubifragio con tromba d’aria nel Metapontino, Pasquale Stano: “La Regione Basilicata porti il Capodanno Rai nel Metapontino”. Di seguito il testo integrale della proposta inviata dal cittadino materano alla nostra redazione.
Dopo la calamità naturale che si è abbattuta sul Metapontino la Regione Basilicata dovrà attivarsi per portare il Capodanno Rai nel Metapontino: sarebbe un gesto concreto per aiutarlo a risollevarsi realmente e non con le solite promesse politiche, che già cominciano ad affacciarsi, promesse che saranno esaudite, se lo saranno, tra molti anni e comunque parzialmente.
Nel Metapontino sanno darsi da fare da soli, come è sempre avvenuto e come avverrà anche oggi ma se la Regione proverà per una volta a dare un aiuto concreto ed immediato sarà la prima volta che si saranno visti fatti e non parole in casi di emergenza reali come questo. Mettendo da parte le velleità di pochi, per lenire le difficoltà vere di molti altri.
Spero che la città di Potenza per la prima volta si comporti da capoluogo di regione e sappia rinunciare a qualcosa (peraltro già non sua) per il bene della regione che rappresenta, come fece Matera nel 2016 per soddisfare i capricci dei politici potentini.
Pasquale Stano