APPUNTAMENTI ELETTORIALI: DIARIO DI VIAGGIO
19-mag-09 ore 19,30 Ferrandina – P.zza Plebiscito – Pal. Caputi Incontro con Paolo Schiavone
19-mag-09 ore 21 Salandra Incontro con gli elettori
INFRASTRUTTURE E OCCUPAZIONE: I TEMI DEL WEEKEND ELETTORALE DEL CANDIDATO STELLA
E’ proseguita anche nel fine settimana, con un’agenda intensa di incontri, la campagna elettorale di Franco Stella che sabato e domenica ha incontrato gli elettori dei comuni di Marconia, Pisticci, Pomarico e Montescaglioso.
«Fare di più è possibile – ha detto Stella nel corso dei confronti pubblici che ha tenuto – per garantire una crescita organica e sostenibile alle comunità che animano la provincia di Matera. Abbiamo bisogno del sostegno di chi non vede nella politica uno strumento personale, ma un contributo allo sviluppo del territorio».
Il confronto si è sviluppato anche su temi legati alle peculiarità geografiche di alcune aree che fanno di queste caratteristiche il proprio punto di forza.
«Alla forza dei coltivatori diretti dobbiamo molto – ha aggiunto – sono loro che hanno costruito con forza e convinzione ciò che abbiamo oggi. E’ per questo che è necessario discutere sulla riforma dei consorzi, avviando un confronto su un settore trainante per la nostra provincia».
«L’allarme che giunge dall’Ocse e che piazza l’Italia al 23mo posto fra i Paesi con i salari più bassi, pari al 17% in meno rispetto alla media, deve essere un monito al quale guardare con attenzione, alla luce della crisi che, seppur sviluppata in ambiti internazionali, fa sentire il suo effetto più drammatico nelle aree più piccole, che risultano essere messe a dura prova dall’onda lunga della recessione
Il calendario degli appuntamenti proseguirà in questi giorni con le visite che Stella terrà negli altri comuni della provincia nei quali incontrerà i candidati alle elezioni provinciali delle liste che lo sostengono.