Sabato 16 e domenica 17 novembre nella palestra della scuola Fermi al rione San Giacomo di Matera è in programma il “Weekend a canestro” di Minibasket dedicato alle categorie Esordienti 2008 ed Aquilotti 2009 e organizzato dalla Pielle Matera, società satellite dell’Olimpia Matera.
Il torneo era previsto al PalaLanera, ma l’alluvione del 12 novembre scorso ha danneggiato il palazzetto costringendo l’organizzazione a cambiare location.
L’obiettivo è comunque dare la possibilità ai ragazzi Piellini di confrontarsi con le altre realtà.
Parteciperanno al torneo le seguenti società: Murgiabasket Santeramo, Basket School Altamura e Valentino Basket Castellaneta.
La prima palla a due è in programma sabato 16 novembre alle ore 16 tra gli esordienti materani e i coetanei di Altamura, a seguire dalle ore 17 si disputerà la gara tra Santeramo e Castellaneta e dalle ore 18 la finalina 3° e 4° posto, mentre la finalissima, che vedrà le vincitrici delle prime due gare è prevista alle ore 19.
Al termine ci sarà la premiazione per tutti i partecipanti.
Per il torneo categoria Aquilotti la Pielle Matera affronterà Murgiabasket Santeramo domenica 17 novembre alle ore 9, a seguire Basket school Altamura contro Castellaneta alle ore 10. In programma finale 3° e 4° posto alle ore 11 mentre la finalissima si giocherà alle ore 12.
Premiazione per tutti al termine delle due giornate di sport.
La Pielle Vi invita a partecipare all’evento presso la palestra di San Giacomo sita in via Fermi.
Durante il torneo ci sarà una raccolta fondi a favore delle famiglie di Marco, Matteo e Antonino, Vigili del fuoco, deceduti durante il lavoro.
Per chi volesse donare in forma privata:
Associazione Vigili del Fuoco di Alessandria
UBI Banca Regionale Europea (Filiale di Alessandria)
IBAN IT49B0311110400000000005382
Causale: a supporto delle famiglie dei deceduti